Enterprise Content Management

Nell’era digitale, l’informazione è considerata la nuova leva che consente l’innovazione e che genera nuove opportunità di business. Ad oggi la maggior parte delle aziende interpreta la digitalizzazione e la gestione strutturata delle informazioni come la base per la crescita e la competitività.

Di conseguenza, il valore delle informazioni è visto sempre più come un bene che deve essere gestito.

Tuttavia le informazioni che un’azienda deve gestire quotidianamente derivano da un ecosistema complesso e composto da tutti gli stakeholders che interagiscono con essa, tramite differenti canali di interazione: partner, dipendenti, fornitori, clienti…

 

La soluzione Enterprise Content Management di Digital Technologies consente all’azienda di acquistare il pieno controllo dei contenuti aziendali. Le informazioni diventano facili da trovare, da condividere e proteggere, raggiungendo la persona giusta al momento opportuno. La soluzione inoltre massimizza il valore dei contenuti integrandoli nei processi di business.

Come possiamo aiutarvi

  • La soluzione Digital Technologies per l’ECM consente l’archiviazione di qualsiasi tipo di documento proveniente dai diversi sistemi informativi che l’azienda utilizza (ERP, Gestionali, CRM… …). Tutte le informazioni del sistema documentale sono centralizzate e facilmente rintracciabili.
  • Viene garantita la sicurezza e l’immodificabilità del documento archiviato. Inoltre tutte le operazioni effettuate su un documento sono tracciate e visualizzabili dalla piattaforma. La soluzione Digital Technologies permette inoltre di gestire le policy di riservatezza e segregazione, definendo i permessi di accesso sia a livello di classe documentale che di singolo documento.
  • La soluzione Digital Technologies dispone di funzioni di workflow e gestione dei documenti volte ad ottimizzare e accelerare il flusso di contenuti digitali.
  • La soluzione Digital Technologies consente l’accesso alle informazioni da parte di più utenti nello stesso momento e in mobilità.

La soluzione digital technologies

Digital Technologies ha disegnato per l’Enterprise Information Management una soluzione modulare e completamente integrabile volta a standardizzare la complessità dei processi aziendali e a garantire la gestione dell’informazione in modalità strutturata.

I Risultati

I vantaggi della soluzione Enterprise Content Management riguardano principalmente l’innovazione, la digitalizzazione dei processi aziendali e l’abbattimento dei costi relativi alla gestione dei documenti in formato cartaceo. Nello specifico:

  • Riduzione dei costi relativi alla gestione e archiviazione di documenti su supporto analogico
  • Riduzione dei tempi di gestione dei documenti con possibilità di individuare gli eventuali colli di bottiglia
  • Disponibilità di maggiori informazioni ad alto valore aggiunto che rendono più efficiente il processo di decision making
  • Abbattimento del rischio di perdita di informazioni
  • Accesso più rapido e selettivo al patrimonio informativo aziendale
  • Controllo sulla produzione, l’editing e la gestione dei documenti
  • Miglioramento del servizio fornito al cliente
Scarica Presentazione

Ti preghiamo di fornire un indirizzo email dove riceverai la presentazione richiesta.

migliora i tuoi processi grazie ai nostri consulenti