La fatturazione elettronica è un elemento chiave nel processo di ammodernamento delle imprese, che – da obbligo normativo – si pone ormai come uno strumento propulsore del processo digitalizzazione delle aziende. Un adempimento che si traduce in una serie di opportunità concrete per le organizzazioni e per l’ottimizzazione dei loro processi interni, in particolare quelli di ciclo attivo e passivo.
Cogliendo le numerose opportunità legate all’implementazione di modelli di fatturazione elettronica, sempre più Paesi dentro e fuori l’UE si sono interessati a questo strumento, spinta per l’automazione digitale nello scambio di documentazione. Il panorama normativo non è mai stato così dinamico e in continua evoluzione, con un numero sempre crescente di Paesi che introducono misure per regolamentare e rendere obbligatoria la fatturazione elettronica in ambito pubblico e privato. I modelli adottati risultano, però, ancora molto frammentati a causa della mancanza di standardizzazione delle diverse iniziative a livello internazionale.
SEAMLESS
COMPLIANCE
WORLDWIDE
CON
IL NOSTRO
SUPPORTO
Come?
Digital Technologies, provider esperto in materia di fatturazione elettronica in ambito nazionale ed internazionale, supporta i propri Clienti con uno strumento efficace per rispondere alle difficoltà derivanti da quando descritto sin ora: una piattaforma, dall’interfaccia user-friendly ed intuitiva, che consente di semplificare notevolmente la gestione del processo di fatturazione elettronica, riducendone significativamente i tempi ed i costi.
L’azienda, così facendo, può demandare tutti gli aspetti tecnici di funzionamento, operatività e sicurezza a DT, che al contempo garantirà la totale compliance e l’aggiornamento alle disposizioni normative vigenti in ciascun Paese in cui l’impresa si trova ad operare.
VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?