Perché svolgere azioni ripetitive e routinarie, quando una soluzione RPA può farlo per te?
Non fare il robot, usalo!
La Robotic Process Automation (RPA) è un insieme di tool di automazione e software in grado di eseguire in automatico alcune attività/task ripetitivi, che – opportunamente configurati – permettono di emulare le attività di una risorsa umana e interagire con le applicazioni in essere, consentendo, di fatto, di sollevare gli operatori dalle incombenze derivanti da attività ripetitive e routinarie.
Tali software o tool consentono di acquisire e interpretare gli applicativi esistenti per l’elaborazione di una transazione, la manipolazione dei dati, innescare risposte e comunicare con altri sistemi digitali.
INSIGHTS
Le soluzioni RPA sono sempre più utilizzate per automatizzare diverse tipologie di processi aziendali, quali:

Task specifici di processo
Specifici task di dettaglio eseguiti nell’ambito di singoli processi, quali attività di data sourcing & validation, apertura documenti,
estrazione dati da documenti, lettura e scrittura su database, etc.

Task cross-funzionali di processo
Attività condivise tra più funzioni con capacità simili, o che richiedono attività di riconciliazione di dati non strutturati.

Processi End-to-End
Processi che prevedono step decisionali basati su regole predefinite, processi che prevedono
l’esecuzione di step intermedi, etc.
FUNZIONAMENTO?
Un tool RPA può replicare una qualsiasi delle attività qui riportate
o anche tutte insieme
Processi Manuali
Processi di Giudizio
BENEFICI
Riduzione errore umano & incremento soddisfazione dipendenti
Incremento capacità produttiva & ricollocazione dello staff
Riduzione tempi di gestione
Monitoring
24/7Riduzione costi
del processoPayback in tempi ridotti
Rapida implementazione che non necessita di integrazioni complesse
Elementi e soluzioni riutilizzabili in più processi
Scalabilità
POSSIBILI INTEGRAZIONI





and more…
Servono maggiori informazioni?
“La Robotic Process Automation rappresenta, secondo Gartner, una delle principali tecnologie di Digital Transformation: ma che cosa rappresenta realmente il termine RPA e quali sono i tool e i software che compongono questa tecnologia? Quali sono i principali processi in cui può essere applicata e i vantaggi che si possono ottenere? ”
Ne abbiamo parlato in questa occasione durante uno dei nostri Webinar!
Dai un occhiata!
SCEGLI UN PARTNER ITALIANO PER LA TUA SICUREZZA
Digital Technologies è un’affermata realtà Italiana specializzata in nuove tecnologie e trasformazione digitale
che conta al suo interno più di 70 persone dislocate tra le sedi di
Milano, Genova, Piacenza, Madrid e Shenzhen.
DICONO DI NOI
“Grazie a DT abbiamo potuto concretizzare gli obiettivi di digitalizzazione dell’Azienda. Abbiamo trovato in DT un partner unico ed affidabile in grado di rispondere puntualmente ai bisogni di Business e ad integrarsi facilmente nella nostra struttura tecnologica accrescendo la nostra maturità digitale”
“Dal 2015, Insieme a Digital Technologies abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione Digitale mirato a trasformare la gestione delle informazioni legate alla merce. L’obiettivo è stato quello di migliorare i servizi verso i nostri Clienti ed incrementare le performance del customer care. Inoltre, grazie a DT abbiamo poi esteso le soluzioni digitali verso altri processi quali la Fatturazione Elettronica, con importanti livelli di soddisfazione.”
“Digital Technologies ci ha consentito di implementare importanti soluzioni digitali, con grande velocità e qualità, non solo a livello locale ma su tutte le nostre country (Europa, Asia, Americhe) e all’interno di tutte le realtà aziendali del Gruppo. Le soluzioni principali vertono nell’area del Procurement, della Fatturazione Elettronica Europea e del mondo HR.”
“Grazie all’approccio strategico instaurato con Digital Technologies, stiamo attuando il piano di trasformazione Digitale del Gruppo a livello internazionale portando risultati concreti in ambito industry 4.0 e nell’ambito dell’office automation grazie allo sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale”