Management consulting

La Digital Transformation sta profondamente modificando il modo di operare di leader e organizzazioni. Le tecnologie da sole non bastano e sempre di più è richiesto un significativo cambiamento culturale, organizzativo e di processo per cogliere le enormi opportunità del cambiamento.

I nostri team interdisciplinari definiscono strategie vincenti sfruttando la potenza della nuova economia digitale. Forniamo valore e otteniamo risultati grazie all’esperienza e alla conoscenza dei progressi digitali, nonché della trasformazione aziendale.

I nostri ambiti

DIGITAL TRANSFORMATION STRATEGY

Supportiamo i nostri clienti nella definizione e realizzazione di strategia vincenti per sfruttare le opportunità della digital economy, attraverso un approccio collaborativo e relationship-based

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CONSULTING

Creare rapporti di collaborazione duraturi e integrare la propria catena del valore con i fornitori e clienti è diventando uno strumento fondamentale per incrementare la competitività e ridurre l’incertezza. Il nostro team di consulenti è in grado di definire una change-plan sulla base dei gap dell’organizzazione per costruire insieme il percorso di cambiamento.

CIO STRATEGY & TRANSFORMATION

Obiettivo primario è analizzare il gap tra il business e l’IT indirizzando gli investimenti in iniziative che consentano all’organizzazione di creare valore e raggiungere gli obiettivi di ROI.

CHANGE MANAGEMENT

Non esiste cambiamento senza il coinvolgimento delle persone, dei gruppi e dell’organizzazione. Il nostro approccio è di tipo bottom-up dalla fase di analisi alla fase di training e post-production.

MULTI-LEVEL INTERACTION

Interagire e collaborare in modo nuovo e innovativo è alla base della trasformazione digitale. Il nostro team di consulenti aiuta le aziende a comprendere le esigenze dei propri stakeholder e a definire le strategie per raggiungerli nel modo più veloce, efficace ed efficiente.

E-INVOICING

Sfruttare le spinte legislative che a livello europeo stanno promuovendo iniziative di e-invoicing, significa prima di tutto comprenderne gli impatti dal punto di vista fiscale, organizzativo e tecnologico. Grazie al nostro team multi-disciplinare e alla lunga esperienza nel settore, siamo in grado di supportare la aziende in questo cambiamento.

E-SIGN

Firma digitale, firma grafometrica, firma elettronica semplice, firma elettronica avanzata. Cosa scegliere e come tradurli all’interno dei processi aziendali è la vera sfida per le aziende per sfruttarne tutte le potenzialità.

OPEN INNOVATION STRATEGY

I paradigmi dell’innovazione sono cambiati profondamente. La velocità, la complessità e competitività impongono alle aziende di abbandonare i tradizionali approcci alla ricerca e sviluppo non più sostenibili soprattutto in termini economici. L’Open Innovation rappresenta un’importante opportunità che occorre cogliere e sfruttare all’interno di un percorso di cambiamento che coinvolge l’intera organizzazione: dal management a tutti gli addetti, dal fornitori ai competitor, dalle università al mondo delle start-up.

PERFORMANCE IMPROVEMENT

Il migliorare continuo delle performance e il loro sostenimento nel tempo rappresenta da sempre un obiettivo primario per la aziende . I nostri team sono in grado di supportare le organizzazioni nell’ottenere obiettivi misurabili e sostenibili nel tempo anche grazie allo sfruttamento dei digital changer oggi a disposizione.