Verso un futuro sostenibile: la normativa CSRD
La Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) rappresenta un passo fondamentale verso un futuro sostenibile, imponendo alle aziende un livello di trasparenza mai visto prima in termini di impatto ambientale, sociale e di governance (ESG).
Con l’obiettivo di rendere i dati sulla sostenibilità altrettanto affidabili quanto le informazioni finanziarie, la CSRD estende l’ambito della precedente normativa (NFRD) e introduce requisiti più severi per la rendicontazione e la divulgazione di informazioni relative alla sostenibilità, coinvolgendo un numero maggiore di imprese e garantendo una maggiore uniformità e comparabilità dei dati.
La sua applicazione è prevista in misura graduale tra il 2024 e il 2028.
Quali sono le principali novità della CSRD?
La nostra soluzione
La soluzione Digital Technologies per la compliance CSRD è progettata per semplificare e automatizzare il processo di rendicontazione ESG secondo i requisiti della normativa CSRD.
Uniamo la nostra competenza normativa, la conoscenza dei processi e la tecnologia per guidarti dalla fase di assessment inziale fino alla generazione del Report CSRD compliant: la nostra piattaforma integra diversi strumenti per aiutare le aziende a raccogliere, gestire e divulgare le informazioni richieste in modo efficiente e accurato, assicurando la piena conformità al nuovo regolamento.
…ai tuoi problemi…
Difficoltà e complessità del processo di raccolta dati
Necessità di adempiere ai requisiti normativi della CSRD
Difficoltà nella gestione dei rischi legati alla sostenibilità
…per fare la differenza!
Integrazione end-to-end
La piattaforma per la compliance CSRD non solo garantisce la conformità normativa, ma offre l’opportunità di trasformarla in un vantaggio competitivo, grazie all’integrazione con la suite di Hyperautomation.
HIGHLIGHTS
TECNOLOGIE COLLEGATE
VUOI
SAPERNE
DI PIÙ?