RPA CONFERENCE – SOIEL INTERNATIONAL – 2021

2 DICEMBRE 2021 – EVENTO ONLINE
Ore 10:00

I nuovi software per la RPA (Robotic Process Automation) realizzati con le logiche dell’intelligenza artificiale consentono di portare ad un livello superiore la tradizionale automazione dei processi aziendali, gestendo in autonomia le eccezioni, accelerando i tempi di esecuzione e la generazione di risultati.
A differenza dei tradizionali sistemi di automazione IT, una volta che il software RPA è stato addestrato, può oggi infatti avviare nuove azioni, comunicare con altri sistemi in modo autonomo, gestire importanti quantità di dati provenienti da diverse fonti, eliminando errori e aumentando la produttività.
Banche, Assicurazioni, Telco, Utility e grandi player manifatturieri hanno iniziato da tempo a investire nelle piattaforme di Robotic Process Automation per potenziare i loro processi aziendali di business, e il mercato sta consolidando soluzioni sempre più stabili attraverso piattaforme e modelli di offerta differenti, estendendo le opportunità di tale tecnologia anche al mid market.

Digital Technologies è onorata di partecipare alla RPA Conference organizzata da SOIEL INTERNATIONAL.

SUMMARY

    • 10.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
      Ruggero Vota, Giornalista – Soiel International
    • 10.10 Intervento a cura di RPA Italy
      Vincenzo Marchica, Presidente – RPA Italy
    • 10.40 Come implementare la RPA in azienda? La “ricetta” Digital Technologies
      Nel corso dell’intervento approfondiremo l’approccio Digital Technologies all’introduzione della tecnologia RPA in azienda: forniremo un vero e proprio “ricettario” su come implementare step by step un progetto di RPA di successo per l’ottimizzazione dei processi interni, illustrando – con un case study reale – anche un’applicazione concreta ed i vantaggi oggettivi – e misurabili – raggiunti.
      Enrico Liverani, Key Account and Consulting Director – Digital Technologies
    • 11.05 Ciclo Passivo documentale: passi avanti grazie alla Robotic Process Automation
      La soluzione Top Consult “RPA Ciclo Passivo” permette, attraverso l’impiego dei Bot, l’estrazione automatica dei dati delle fatture, la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt) con notifica ai fornitori in caso di anomalie fino alla registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.
      Le normative in materia di gestione documentale hanno portato innumerevoli vantaggi nella vita aziendale, anche se però non sempre tali rivoluzioni sembrano essere state colte. La fatturazione elettronica, ad esempio, nasconde dietro di sé tutta una serie di automatismi digitali che semplificano il lavoro dell’ufficio amministrazione e permettono di gestire in modo integrato tutti gli altri documenti legati alla fattura.
      – Hai riscontrato difficoltà nell’integrazione e automazione con proprio ERP aziendale sia lato attivo che passivo?
      – Trovi ci siano mancate correlazioni tra Fatture Elettroniche e tutti i documenti della contabilità: ordini, bolle?
      Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development – Top Consult
    • 11.30 Intervento in fase di definizione
    • 12.00 Q&A
    • 12.15 Chiusura dei lavori

Relatore per Digital Technologies

ISCRIVITI ORA!

JOIN US !