WEBINAR
Gli stati generali della Fatturazione Elettronica

26 ottobre 2022 |Ore 14.30

Evento in presenza o live streaming

La diffusione internazionale della fatturazione elettronica rappresenta un elemento chiave nel processo di ammodernamento delle imprese.
Da mero obbligo normativo deve assumere il ruolo di strumento propulsore del processo di digitalizzazione e le organizzazione devono saper cogliere le opportunità concrete di ottimizzazione dei loro processi interni. Il panorama normativo non è mai stato così dinamico ed in continua evoluzione, con un numero sempre più crescente di Paesi che introducono misure per regolamentare e rendere obbligatoria la fatturazione elettronica in ambito pubblico e privato. I modelli adottati risultano, però, ancora molto frammentati a causa della mancanza di standardizzazione delle diverse iniziative a livello nazionale.

Di che cosa parleremo?

L’evento si pone come un prezioso momento di confronto, un’opportunità per fare chiarezza sullo stato dell’arte relativo all’adozione della fattura elettronica al livello globale (EU, LATAM, APAC). Partendo da una panoramica generale,  approfondiremo nel dettaglio lo scenario normativo, i tempi di adozione e modelli di trasmissione relativi ad alcuni Paesi, in particolare la Francia, la Polonia, la Serbia, la Spagna, ed altri.

TI SEI PERSO IL WEBINAR?
COMPILA LA FORM E ACCEDI AL MATERIALE